Il calore diventa design.

Nel cuore di uno dei territori italiani più operosi e vivaci, fatto di gente tenace e visionaria, nasce Brandoni.

luciano-brandoni

Era il 1989 quando Luciano Brandoni, che tenace e visionario lo è da sempre, fonda quella che negli anni a seguire diventerà un punto di riferimento nel mondo del termoarredo di design. A quell’epoca le case degli italiani erano riscaldate con radiatori dalle linee un po’ anonime, simili gli uni agli altri, con pochi colori tra i quali scegliere e pochissime finiture.
C’è spazio per innovare ma servono coraggio e passione e Brandoni, che possiede certamente entrambe, lo fa in modo deciso.

Avvia una collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche grazie alla quale rivoluziona i sistemi di saldatura tradizionali, introducendo quelli in atmosfera controllata che permettono all’azienda di dare finalmente vita a forme innovative e audaci, innalzando la qualità complessiva del prodotto finito. Innova anche sul fronte delle materie prime adottando l’acciaio al posto della ghisa, introduce vernici ecologiche e atossiche e le applica attraverso particolari procedimenti messi a punto dai propri tecnici. Brandoni, dai suoi stabilimenti di Castelfidardo, in provincia di Ancona, da vita a più di 50 linee di prodotto tra radiatori di design e arredobagno che permettono di creare circa 30.000 modelli diversi tra dimensioni, colori e finiture, realizzati nelle tipologie elettrica, acqua ed elettrico ad acqua.

Da una così ampia varietà di modelli, dimensioni, colori e finiture nascono radiatori personalizzati, capaci di adattarsi ad ogni ambiente e ad ogni esigenza stilistica.

Fatti rigorosamente
a mano. In Italia.

brandoni-radiatori-saldatura

Il Made in Italy è un patrimonio dal valore inestimabile che Brandoni sostiene e promuove attraverso le proprie competenze e la creatività. I prodotti nascono dalle intuizioni e dalla sensibilità di designer talentuosi di fama internazionale che incontrano l’esperienza di ingegneri e tecnici, l’abilità dei saldatori, quella dei verniciatori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e fanno bella mostra nelle case di migliaia di clienti sparsi per il mondo, nei loro uffici e negli alberghi che li hanno scelti per riscaldare gli ambienti con un calore che prima di essere percepito sulla pelle, va apprezzato con gli occhi.